GIRANTE “SS” GRANDI DIAMETRILuglio 3rd, 2013Elettrouno
Giranti standard
Giranti reversibili
Giranti speciali
Girante SA
Girante “SS” grandi diametri 3-8 mt
Impieghi principali:
Stalle per bovini
Allevamenti avicoli
Serre
Grandi capannoni industriali
Utilizzata ovunque si voglia muovere grandi quantità d’aria con bassa velocità e basso consumo d’energia.
Da 100.000 a 300.000 m3/h
Da 0,5 a 1,5 KW
Caratteristiche principali:
Diversi produttori immettono sul mercato prodotti simili. ELETTROUNO già da diversi anni ha prodotto diverse centinaia di giranti che stanno lavorando. Le caratteristiche principali dei nostri modelli sono la versatilità e la sicurezza e oltre ad avere le caratteristiche dei migliori prodotti (pale leggere, calettamento ad angolo variabile), sono anche coperte da ulteriori 4 brevetti, di cui 2 sulla sicurezza e 2 sulla regolazione dei flussi:
BREVETTO SICUREZZA 1: con una sola fune si mettono in sicurezza tutte le pale.
BREVETTO SICUREZZA 2: con l’impiego di profili di irrigidimento si scaricano le vibrazioni di una pala su tutte le altre sopportando correnti improvvise.
BREVETTO REGOLAZIONE 1: con l’angolo ad inclinazione variabile si può distribuire il flusso a cono.
BREVETTO REGOLAZIONE 2: con pale di lunghezza diversa appositamente angolate si può distribuire il flusso in modo uniforme su tutta la sezione.
Possiamo fornire:
La sola girante nella gamma più ampia presente sul mercato; la si può utilizzare fino a velocità periferiche di 30m/s. Pale in plastica o alluminio. Il cliente può scegliere tra una gamma infinita e potenze da applicare. Per semplificare vengono utilizzati motori da 0,75KW per i diametri 3 – 4mt e 1,5 KW per i diametri 5 – 6 – 7 – 8mt. Gli ingegneri del nostro Ufficio Tecnico sono a disposizione per qualsiasi consiglio. Di seguito verranno mostrate le principali combinazioni possibili.
Il gruppo girante – motoriduttore. Il motoriduttore è epicicloidale di robustissima costruzione e di primaria marca; non esistono punti deboli, l’affidabilità è massima. Non si necessita di usare avviamenti dolci o inverter, il quadro elettrico può essere un semplice interruttore corredato da un termostato con 2-3 gradi di differenziale.
Il gruppo completo di girante – motoriduttore – supporto di fissaggio dall’alto o dal basso. La costruzione è in robusta carpenteria elettrosaldata e zincata a caldo, dotata di snodo regolabile per il posizionamento con asse verticale.